E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

venerdì 16 luglio 2010

Il Tombolo


Qualche anno fa ho fatto un corso di tombolo, Pizzo di Cantù. Ecco il mio primo lavoro applicato a un telo di lino per fare un piccolo asciugamano per gli ospiti:



Dopodichè la maestra mi ha messo su un lavoro enorme che finito il corso non era neanche a metà... un po' per volta sono andata avanti, ma ancora non è finito:





I fuselli:
Vengono usati a coppie, per fare "il nastrino" centrale si lavora ad esempio con 1+5+1 coppie di fuselli
Chissà quando lo finirò...

4 commenti:

  1. Coraggio! Sta venendo un lavoro bellissimo!Merita di essere finito.Complimenti per la perfezione!

    RispondiElimina
  2. Bel centro ,dove hai comprato il disegno ?Mi sembra un disegno facile da eseguire perciò interesserebbe anche a me !
    Ciao Lorella .

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    sono Katalin, una ragazza non piú giovane ungherese ed anch'io sto imparando a fare il pizzo di Cantú.
    Ho trovato il tuo sito per caso, ed ammiro il tuo bellissimo centro "non finito". Il diegno interesserebbe anche a me... Faccio la fila :-).
    A presto!
    K.

    RispondiElimina