E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

mercoledì 5 gennaio 2011

Cipolline in agrodolce

Ingredienti:
Cipolline pelate 300g
Olio (il fondo della pentola) oppure una noce di burro se non avete ospiti con problemi di trigliceridi...
zucchero (2 cucchiai), aceto balsamico (2 cucchiai), un bicchiere di vino (sia bianco che rosso, vanno bene entrambi), un pizzico di sale.


Mettere la pentola con olio e zucchero sul fuoco, far sciogliere a fuoco dolce, aggiungere l'aceto balsamico e appena prende il bollore buttare le cipolline, farle rosolare leggermente poi aggiungere il vino e il sale. Coprire e lasciare sobbollire per una ventina di minuti. Togliere il coperchio e lasciar rapprendere il tutto. Buone appena fatte tiepide, ma ancora più buone il giorno dopo.

1 commento:

  1. Ciao Aurora, mmmmmmmm che buone che sono!!!
    Ciao sono Raffaella ed ho letto sul blog del baratto dello scambio di bottoni, io ne ho alcuni, li fotografo e ti invio la foto attraverso un e-mail, la mia è raffaella.g@hotmail.it.
    Un abbraccio
    Raffaella

    RispondiElimina