E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

mercoledì 19 gennaio 2011

Shopping e poi il 1° Baratto

La settimana passata è stata veramente pesante, moroso in ospedale, per fortuna tutto a posto (o quasi), poi anche la mia nonnina in ospedale... sperem!!!

Comunque sabato scorso per distrarmi e tirarmi su di morale mi sono messa in testa di cercare dove fosse quel negozietto di cui avevo visto l'insegna pubblicitaria in zona mercato, e in un quartiere un po' nascosto di Varese ho trovato "Scampoli e d'intorni" una merceria con parecchie stoffe interessantio e un piccolo settore di stoffe americane per il patchwork. Non ha tantissima scelta, ma poichè la signora prende solo degli stock riesce a tenere uno dei prezzi più bassi che ho visto finora, solo 8 euro al metro!!!

Ecco gli acquisti, dei fiorati, nella colonna a sinistra, che mi servono anche per il mio primo baratto, al centro dei "materiale da costruzione" per le casette e a destra dei misti che non so come ma prima o poi utilizzerò, beh, lo zebrato mi servirà per il mio primo BabyQuilt che ho in mente, ma tra qualche tempo...



Ed ecco invece i Bottoni di Antonella, del blog http://latavolozzadiantonella.blogspot.com/
con cui sto facendo il mio primo baratto, lei mi ha mandato questi bottoni, e io le manderò delle stofffine Patchwork fiorate:


Inoltre mi son lasciata tentare e in edicola ho preso il numero di Profilo, che in allegato ha le matassine per ricamare. Ok, la qualità non sarà della DMC, ma io non faccio ne quadri ricamati, ne disegni complicati, anzi! Sono la vergogna delle crocette credo, perchè mischio tutte marche e non tengo mai i numeri dei colori! Ahahahah.
Beh, le sfumature erano molto belle, mi piacciono i lillà e gli arancioni!


Ed ecco l'ultima rivista di MagicPatch, n°43, bella e interessante, ma l'ho comprata in ritardo (è trimestrale e il mese prossimo esce il nuovo numero) e gli appuntamenti interessanti oramai erano già scaduti, sigh...


E ora a nanna!!! Domani spero di riuscire a pubblicare gli ultimi Siggy ricevuti.

3 commenti:

  1. sono contenta che i bottoni siano arrivati!!!
    e che "dal vivo" altrettanto piaciuti... ;-))

    ma sai che anche io non tengo mica il nr. del colore... e uso qualsiasi matassina trovo!!!
    Secondo me, anche le altre marche di filo soo altrettante buone.... (io non noto differenza)

    a presto
    ciao ciao
    Antonenlla

    RispondiElimina
  2. Per quanto riguarda le matassine la DMC non si batte, io ho lavorato per anni con la anchor e si sfilacciava la profilo buona ma in realtà non ha la stessa lucentezza (impercettibile) della DMC quando si fanno piccoli lavori di punto croce tutto è buono anche la ISP ma quando fai dei quadri i difetti si vedono! Io tengo tutti i numeri della DMC nelle mie cassettine porta fili ho trova una brava persona su ebay che li vendeva a poco e ho preso in blocco tutti i numeri :-)

    Aurora non è che mi faresti il favore di farmi sapere quanto la fa la flanella la spugna e il pile al metro?

    RispondiElimina
  3. Ciao Antonella, davvero i bottoni dal vero sono molto più belli di quello che avevo visto in foto (già molto belli), tra poco preparo la busta e domani mattina vado in posta a spedire le tue stoffine.

    Ciao Mysa, infatti faccio solo piccoli lavoretti, la cosa importante è che il colore non rimanga e macchi il tessuto! :-D
    Non so quando riuscirò a tornare nel fantastico negozietto, ma appena torno vedo. La flanella come la vuoi? Ha molti tessuti a peso, poca scelta di colore e fantasie, ma ricordo vagamente dei buoni prezzi.

    Ciaoooo

    RispondiElimina