E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

giovedì 19 maggio 2011

I like cooking

Che frustrazione, proprio non riesco a mettermi alla macchina da cucire... e allora ci rifacciamo dandoci alla buona cucina.
Questa foto è dell'inizio della settimana scorsa, pesce alla griglia nella carta alluminio per me e salsiccia per lui. Non usiamo la carbonella, ma il calore della fiamma viva.


Queste sono dello scorso fine settimana: polpo con le patate...


... in insalata. Ci siamo riempiti la panza con molta soddisfazione



Questa invece è di questa sera, ed è una nostra sperimentazione, magari sarà anche una ricetta conosciuta ma per noi è originale. Farfalle al salmone affumicato, vino e pepe. Il salmone è quello della busta confezionata, 200g sono ok x 2 o 3 persone. Poi serve una noce di burro, 1/3 di bicchiere di vino bianco secco da tavola e un po' di pepe nero.
Mettere l'acqua a bollire e prima di buttare la pasta scaldare la piastra. Quando si butta la pasta mettere anche il salmone affettato sulla piastra senza nessun condimento. Sarà il grasso stesso che si scioglie a impedire che il salmone attacchi. Deve dorare leggermente, ma non troppo altrimenti si secca e diventa stopposo.Scolare la basta e mettere sul fondo della pentola la noce di burro, ributtare dentro la pasta scolata e il salmone cotto, girare velocemente per far sciogliere il burro e poi aggiungere il vino e il pepe. Servire subito!!!

2 commenti:

  1. Bona l'ultima!!! Se ci aggiungevi anche un po' di panna liquida.. devi sentire che ti mangiavi!!!!! Il salmone affumicato lo adoro!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Mysa :)
    Sai io faccio parte della scuola contro la panna...

    RispondiElimina