E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

lunedì 24 ottobre 2011

AbilMente autunno 2011

Ohh, finalmente riesco a mettermi tranquilla al pc.
Non mi sono ancora ripresa dall'ubriacatura di colori, odori, luci, persone di questa edizione di AbilMente a Vicenza. Bella bella davvero. Un sacco di espositori, peccato che sabato ci fosse veramente troppa gente e quindi mi è stato impossibile fare foto.

Innanzitutto: finalmente ho conosciuto di persona Stefania. Ci conosciamo in realtà da parecchi anni per un'altra passione comune: le spinose, i cactus, ma non eravamo mai riuscita a conoscerci di persona. Finalmente quest'anno abbiamo potuto passarci tutta la fiera in compagnia, tra chiacchiere, colori, acquisti, consigli reciproci, pareri anche discordanti, e scambi di opinioni stimolanti e di ispirazione.
Devo dire che è pericoloso fare shopping in compagnia...
Poi ho conosciuto di persona Giulia e Annapaola del forum Patchwork Caffècon cui abbiamo scambiato "gli avanzi", cioè frammenti di tanti lavoretti che possono diventare prezioso materiale per quilt scrab.

Bene cominciamo la carrellata di foto.

Inizio con i regalini: intanto il collarino di lana vinto col BlogCandy di Stefania, violetto e in tono con la mia borsa, poi un pupazzetto di neve di legno che mi ha regalato sempre Stefania per il nostro albero di natale. La spoletta gialla regalata da Aurifil per essere iscritta alle varie pagine di FB. Poi il puntaspilli da dito, la stoffina e la decorazione natalizia di Annapaola e Giulia:


Un particolare del collarino di lana e swaroski di Stefania:


Ecco gli avanzi scambiati con Annapaola e Giulia, un sacco di ritagli interessanti. Alcuni li userò sicuramente per il DearJane!


E adesso gli acquisti fatti. Finalmente ho trovato i cristalli di ghiaccio al traforo, li cercavo ma non riuscivo a trovarli da nessuna parte. A sinistra quelli presi da Contryisa, a destra altri tre presi ad un banchetto proprio all'inizio, ma di cui ho non ho preso il biglietto da visita... uffh... Belli entrambi i gruppi a mio parere. Quest'anno l'albero sarà molto più pieno.


Ecco le stoffe prese da van rooyen hobby, olandese. A sinistra "le pellicce" di animali per fare lo zooquilt, e poi altre stoffine varie. il pannellino in stile Giappo è della mamma. Prezzi nella norma, ma ottima offerta per l'acquisto di più FatQuarter. Inoltre una scelta veramente vastissima. Il sito internet che ho guardato poco fa è molto semplice, minimalista quasi, ma non si finisce mai di scorrere le stoffe disponibili. Urge visione tranquilla e meditazione profonda sulla vasta offerta (nonchè un portafoglio ben imbottito se si volesse seguire il cuore... :-D)


Queste acquistate da stoff zauber, tedesco. ottima offerta a 2€ a fatquarter, tranne 3 a motivi natalizi a poco di più. Non tantissima scelta, ma sono colori di base che servono sempre.


Queste da Merceria Montepietra, sono andata di colori base. Allo stand ho visto delle decorazioni natalizie carine, ma bocciate da lui (per lo meno nella forma, non nell'abbinamento). Ci lavorerò su!


Patchwork & Co, di Ancona, hanno la mail, ma non il sito internet. Prezzi nella norma, ma sfumature carine. In omaggio un puntaspilli da dito ottenuto da un tappo di bottiglia d'acqua... carino, da copiare!


Poi ho preso la seconda ventosa



e le forbicine a pinzetta verticale per "scucire" gli errori senza rovinare la stoffa!!!


E adesso arriviamo al dramma... per colpa di Stefania... ahahahahahaha!!!
ecco lana, bellissima e morbida per fare non so che lavoretti, non so se a telaio, non so se ai ferri o a uncinetto... boh... devo ancora decidere. mi piacevano le sfumature, delicate, forse anche un po' spente, ma fanno un effetto molto calmo: bianco crema, rosa di diverse tonalità, lillà, fuxia leggero, violetto, blu, verde acqua, petrolio, azzurro, azzurro pastello. Devo pensarci bene, perchè vorrei utilizzarla per un bel progetto, magari una copertina granny come suggerito da Stefania, chissà quanta lana ci vuole... vado già nel panico perchè non so neanche che uncinetto devo usare... argh... mi son dimenticata di chiederglielo!!! Stefania?!?!?!?!? Help me!!!



Cambiando argomento (ma neanche poi tanto), ecco gli ultimi Siggy arrivati:

N°81 Stefania da Viterbo


n°82 Petra dalla Germania


Appena torno dal viaggio di nozze tra le mille cose da fare c'è anche riprendere lo scambio con un po' più di vivacità, sto andando a rilento da un po' di mesi ma vorrei scambiare abbastanza Siggy da farmi il quiltone matrimoniale entro la fine dell'anno prossimo... ci spero almeno...

mamma mia che tema... e non ho raccontanto neanche la metà delle cose che vorrei dire!!!

4 commenti:

  1. ahaha sapessi il mio!!!! e ancora lo sto scrivendo.. ma non ho un attimo... i miei acquisti hanno coperto interamente il letto matrimoniale ma parlo solo di quelli di abilmente!!
    Uncinetto?? uhm forse un 3 o un 4 mi sembra piccolo come filato si prova con il 3 3,5 e vedi se viene troppo larga la maglia diminuisci se troppo fitto vuol dire che lo devi mettere più grande baci e rilassati che mo arriva il bello ahahhahah

    RispondiElimina
  2. ecco il post... http://lecosedimysa.blogspot.com/2011/10/abilmente-autunno-2011-entrate-in-fiera.html

    RispondiElimina
  3. p.s. i tuoi tessuti baby anche per questa volta non hanno dato esito positivo :-(

    RispondiElimina
  4. Ora che riguardo bene questo post.. uhmmm ti sei scordata un dvd!!! :-)

    RispondiElimina