E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

venerdì 10 febbraio 2012

E ora via alle prove... disastrose...

Che disastro... non riesco a regolare la tensione del filo, quando sembra decente il sopra il sotto... è tutto un groviglio...

Intanto il primo errore... per abitudine tiro su il "piedino", ma in realtà la pressione del cerchietto sulla stoffa è tale che anche con ago abbassato si riesce a ruotare la stoffa, quindi non è necessario... inoltre mi son dimenticata più di una volta di riabbassarlo con disastro che si vede  a sinistra. Poi la velocità dell'ago non è molto regolabile a pedale, quindi qquando faccio delle cose per cui dovrei andare lenta, come la spirale a destra in basso mi si aggroglia anche sopra...


Ecco come viene sotto


Riprovo cambiando la tensione, più leggera e più forte...


Ahhh che disastrooooo, e il filo inoltre si spezza troppo facilmente... ma accidenti!


ma non demordo, dovessi consumare una spoletta e una scatola di aghi continuo a provarci!

AGGIORNAMENTO:

Forse ci sono quasi... Ho provato a regolare la tensione SOTTO, quella della spoletta...


Ma ho stretto troppo la vite (seconda e terza riga dall'alto), e infatti dopo un paio di altre prove forse ce l'ho fatta, la tensione del filo sembra ok... ora c'è da imparare a regolare la mia velocità di movimento del tessuto e la pressione del piede sul pedale...


insomma... comincio a vedere un punto quasi regolare... ma il disegno rimane comunque tutto storto...


Nessun commento:

Posta un commento