E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

martedì 21 febbraio 2012

Seminole:diamond

Ho ripreso in mano le stoffe dell'ikea per andare avanti a fare un altro seminole, questa volta ho fotografato passaggio per passaggio.

I libri a mia disposizione che riportano le istruzioni da cui ho preso spunto. A destra si intravede la prima prova che avevo fatto tempo fa.

 
Per prima cosa ho fatto delle tagliatelle di stoffa alte 4 cm


Cucite in modo da avere due strisce identiche


Ora... bisogna tagliare a 45° larghezza del tagli 5cm ma a specchio


in modo da avere questo disegno


Cuciture in serie


E' abbastanza veloce


Ecco cosa si ottiene:


Si taglia sopra e sotto


e si cuce un'altra striscia contrastante sopra e sotto





Nessun commento:

Posta un commento