E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

lunedì 5 marzo 2012

1 2 3 prova quilt

Devoimparareaquiltaredevoimparareaquiltaredevoimparareaquiltaredevoimparareaquiltare...
Sono due giorni che mi ripeto mentalmente questo mantra tantrico... e allora provare provare provare è il consiglio che sento da tute le ragazze che di quilt se ne intendono...

Detto fatto, raccatto i pezzetti di tessuto ikea avanzati dalla prova del seminole, ne faccio tre quadrati rossi/blu, punto gli spilloni






Imbastisco velocemente


prima prova, per regolare la tensione del filo e prendere un po' confidenza con la velocità da tenere, infatti ci sono dei punti luuuunghissimi e altri quasi troppo fitti, inoltre non riesco ad avere un movimento regolare, penso proprio di aver fatto dei quadratini troppo piccoli, non ho lo spazio per afferrare bene il tutto...



pazienza, vado avanti con un altro pezzettino, prima provo a fare il motivo di Giulia su carta con matita, tante e tante volte come avevo visto fare quella volta che ero andata dalla maestra Claudia e avevo assistito alla lezione di Nuccia. Poi vista la mia imprecisione ho deciso di segnare sulla stoffa con la matita leggera leggera i cerchi prima di quiltare e ho cercato di seguire le sagome...


brrrrr che imprecisione!!! Sto usando comunque il filo bianco per le prove, è più visibile.

Ed ecco la piastrellina senza imbastitura e dal lato azzurro:



corro a rimettermi al lavoro!!!!

1 commento:

  1. ciaooooo finalmente ho usato una delle tue meravigliose stoffe,vieni a leggere al mio blog!

    RispondiElimina