E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

venerdì 25 maggio 2012

Una settimana fa...

... e non ho ancora messo le foto accidenti...

Comunque... per prima cosa venerdi scorso ho fatto un giro da Donna di Primavera, il mio spacciatore di stoffe preferito. E come ho visto una stoffa... ho subito pensato al caleidoscope. Grossi disegni a  fiori stilizzati, sfondo beige, e neanche a farlo apposta una serie di cotoni ottimi come tinte per la parte tinta unita per staccare. Ho troppa voglia di provare questa tecnica, mi manca il tempo, ma DEVO provarci e ora che ho il materiale giusto.... La foto ha dei colori spenti che non rispecchiano per niente la realtà, ma la digitale fa fin troppe bizzze e mi devo accontentare, finchè dura...


Durante gli acquisti mi sono fatta una bella chiacchierata con la commessa simpaticissima e con un'altra cliente. Mi ero portata dietro da far vedere il top del quilt striped visto che l'ho fatto al 90% con le loro stoffe più una piccola parte di stoffe dello spaccio della Bassetti. Chiacchiere chiacchiere chiacchiere e salta fuori il nome della Francesca Miglierina del negozio di Laveno. Era da un po' che rimuginavo di andarci, mia zia Rosa me ne aveva già parlato diverse volte, poi sapevo che Flavia aveva preso da lei le squadrette del twister star... avevo ancora un po' di tempo prima di dover tornare a casa e Cittiglio è già vicino a Laveno. Beh... ci sono andata!

E' stato come entrare in paradiso! Una marea di stoffe colorate alle pareti, quit tutti in giro, un gruppetto di donne che appena entrati in negozio sulla destra ricamava... e come al solito in questi casi... mi sentivo ubriaca e completamente stordita. Non sapevo da dove iniziare, mi sono aggirata per il negozio come una zombie estasiata, ma poi una ragazza mi chiede se può aiutarmi e quindi chiedo le famose squadrette, poi scopro che questa ragazza è Francesca in persona! E allora giù a chiacchierare di questo e di quello, e domande e mi mostra altre squadrette particolari per fare dei lavori fantastici, il passo dell'ubriaco e un triangolo schiacciatissimo per fare delle creazioni tipo diamante, ma il portafoglio ha il fondo quindi mi devo per forza trattenere nelle spese e rimandare a più in la...
Mi faccio forza e le propongo di vedere un mio lavoretto che ho in macchina, accetta, corro a prendere il sacchettino e le mostro il mio top... beh... dai posso esser un po' "orgogliona"???
Ah, il top è questo per chi se lo fosse perso:


Ed ecco l'acquisto:


ed ora... torno giù! Ho un'oretta di tempo e devo fare in fretta, ma mi aspetta che devo prendere qualche cosina!!!

2 commenti:

  1. Mi fai morire, sei unica. Il top è bellissimo puoi esserne giustamente orgogliosa. Mi piacciono molto le stoffe che hai preso, hanno colori che si armonizzano bene fra loro. Sono contenta che hai conosciuto Francesca, è molto brava, ha fatto anche dei video interessanti. Adesso aspetto di vedere i lavori twister. Un abbraccio
    Flavia

    RispondiElimina
  2. Grazie Aurora!! Il piacere di conoscerti è stato tutto mio.... e quando entri nel mio negozio so che posso sempre vedere qualche tua nuova produzione!!! Grazie per le belle parole che mi hai rivolto!! Un abbraccio!!Francy

    RispondiElimina