E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

giovedì 1 novembre 2012

Sto pensando a come quiltare il pannellino Twister Star e intanto recupero il tiragraffi con vecchi jeans

Questa mattina ho messo imbottitura e fodera al quiltino colorato... sono troppo tentata di usare un colore in tinta per ogni girandola, questa immagine non mi lasciava prendere sonno ieri sera...



Ma non so esattamente  che free motion usare... le cuciture sono un po' spesse quindi devo passare con qualcosa sopra per appiattirle assieme al resto.


L'idea  che mi piace di più è fare tantissime bolle vicine vicine, e passare un pochino sopra la cucitura, sforando quindi di poco il colore...



Naturalmente intanto che imbastisco Macula non fa mancare la sua presenza... anche se le lancio la pallina di carta continua a riportarmela, me la appoggia davanti e aspetta che gliela rilancio... E' UN GATTO DA RIPORTO!!!


Poi esasperata dall'ennesimo recuperare in giro per casa pezzettini di cartoncino ho deciso di sistemare il tiragraffi che oramai chiedeva pietà... smontato, recuperato la corda ancora in buone condizioni, lasciato la "pelliccia" incollata sotto, fa da imbottitura...


Tagliato le gambe a due vecchi jeans, cucito al rovescio solo gli angoli, non ho la sparachiodi, ma appena la recupero rinforzo con quella.


Messo il "preservativo" al tubo e riavvolto la corda


Apprezzano... sembra...


Altre foto più dettagliate dei passaggi sull'album di FB.

Nessun commento:

Posta un commento