E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

sabato 8 dicembre 2012

Un addobbo per la Riffa del forum e... gattosità...

Quest'anno sono riuscita a partecipare alla riffa, uno dei pochi lavoretti che son riuscita a fare ultimamente...
Una cosa molto semplice, spero di non sfigurare con ciò che faranno le altre. Ecco il mio biscornus cucito a mano con i passaggi:

10 quadratini di cartoncino da 2 pollici (circa 5 cm), altrettanti quadrati di stoffa natalizia tagliati considerando il margine. Io ho scelto di fare la stellina di 5 colori, ogni punta di un colore quindi ho tagliato due quadrati per ogni colore. Cucire attorno al quadrato di cartone tutti i quadrati di stoffa con lo stesso sistema degli esagoni.

ecco il risultato:


Unire cinque quadrati  per ottenere la prima metà del biscornus, fare altrettanto con gli altri cinque, facendo attenzione che i colori devono essere a specchio. Unire dritto contro dritto e cucire lungo i bordi, lasciando un lato aperto che poter girare il tutto e inserire l'imbottitura. Inserire anche un nastrino per appendere la decorazione.


Togliere il cartoncino, girare al diritto il lavoro, spingere bene in fuori le punte e imbottire. Cucire il lato rimasto aperto, ed ecco la decorazione finita, fronte...


... e retro


Intanto le gatte hanno imparato ad arrampicarsi ben in alto, con relativi disastri e contromisure per mettere in salvo tutto ciò che è alla loro portata


ma quando dormono abbracciate sono così tenere che non si può fare ameno di perdonare qualsiasi cosa...


Nessun commento:

Posta un commento