E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

martedì 26 febbraio 2013

ArtQuilt - Sesta Lezione e Settima Lezione - Una donnina

In questi giorni la neve sta cadendo copiosa e abbondante.
Ecco le foto su FB

Sono state fatte in Valganna, ValMarchirolo, Valcuvia e sulla strada di Brinzio. Tra quelle che mi piacciono di più ho scelto di riportare queste:

 


 

 

Tornando alle stoffe:
La sesta lezione consisteva nello studio di diverse tipologie di stoffa di medesima (o quasi) tonalità. Cotoni, lino, canetè, canapa, pizzi, tulle, raso... e peli di gatto!!!
Poi bisognava provare diverse quiltature per vedere l'effetto delle varie texture effettive date dai materiali.
Ecco il mio esercizio 10" x 12"


LaLola ispeziona e approva (ci si è accovacciata sopra quasi subito...


La settima lezione in realtà l'ho fatta anche prima della sesta... ero ben ispirata.
Consisteva nel giocare con le linee e cercare di dare movimento all'immagine.
Il disegno scelto da internet è stato questo, poi trasformato in B/N e fumettoso con GIMP:

 

Ecco il risultato finale. L'idea di movimento è stata disegnata da mio marito visto che io non riuscivo e poi realizzata in freemotion da me. Con la zampina di LaLola naturalmente...


Un particolare:


In ultimo, ma non per importanza ecco cosa mi è arrivato la scorsa settimana: la donnina di Angela del quilt Amiche del Forum:


buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento