E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

giovedì 4 luglio 2013

Quilt a Tappe 2013 del forum Patchwork Caffè - I e II tappa

Finalmente ho iniziato anche io! Sono in ritardo e quindi ho unificato le prime due tappe. Sono entrambe in appliquè, da fare a mano o a macchina. Poichè ho già le casette rosse a mano ho optato per farle a macchina, usando la carta biadesiva.

Le stoffe che ho scelto sono queste:


Questa mattina avevo appiccicato col ferro da stiro la carta con le mascherine dei pezzi, poi le ho ritagliate

 

E le ho posizionate stando attenta a stare bene al centro del quadrato (che ho fatto abbondante per non correre rischi, si fa sempre in tempo a rifilare).

 

Quattro blocchi "diritti" e quattro blocchi ad angolo


Tolto la carta, riposizionato bene i pezzettini, passata di ferro da stiro ben caldo:

 

Ecco l'effetto, e ora via di punto festone!



Nessun commento:

Posta un commento