E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

sabato 11 ottobre 2014

La sposina si è sposata...

... e quindi posso far vedere il cuscino portafedi che ho cucito per lei.

Premessa: avevo come indicazioni che il vestito della sposa era rosa cipria, le scarpe argento e il colore preferito dallo sposo era il lillà... che fare?

Essendo, al pari di mio marito e io, una coppia piuttosto "nerd"ho pensato a qualcosa di orientale nel significato... un ramo di ciliegio in Giappone ad esempio è simbolo di nuovo inizio, armonia e serenità... cosa c'è di meglio che un auspicio simile per una giovane coppia di sposini?

Ecco il disegno da cui son partita...


Naturalmente mi sono dimenticata di girare il disegno per cui mi è venuto il ramo a specchio
Non avevo un tessuto argento, per cui ne ho usato uno verde con qualche spruzzata di filo argento dei rotoli di FQ "sassosi", rosa e lillà di tutte le sfumature, punto festone, colori per stoffa, pennarellino finissimo per stoffa


Imbottito


Ecco con i miei anelli per vedere l'effetto finale:


Nessun commento:

Posta un commento