E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

mercoledì 3 dicembre 2014

Oggi Sandwich!

 La fine dell'anno si avvicina e i lavori arretrati sono sempre di più... mi sono imposta di tentare di finire almeno qualcosa prima di iniziare nuovi lavori, ed ecco che oggi mi sono appropriata di tutto il tavolone per il lavoro in genere considerato più noioso dalle quilter: il sandwich...

Fortunatamente non mi pesa imbastire i quilt, anzi è quasi piacevole, ma povero marito che si ritrova esiliato sul tavolino da campeggio...

Qualche tempo fa ero andata con Cristina dalla Ruth, una signora di Lugano che ha un negozio patchwork. da lei avevo acquistato degli aghi per imbastire e ci aveva fatto vedere la tecnica con il cucchiaio che ho voluto provare oggi:


La tecnica con sotto la tovaglia di plastica non funziona, ma non posso neanche toglierla altrimenti rovino il vecchio tavolone! Così sono tornata alla mia solita tecnica usando però gli agoni che sono veramente una figata!

ecco il primo quilt imbastito... ho terminato ieri tutto il festone dei gufi:


Poco più di un'ora di lavoro e il primo quilt è pronto per passare alla fare successiva...


Ma visto che il tavolone rimane libero perchè non approfittarne? Nel baule ho fortunatamente ancora diverse imbottiture sigillate che aspettano di essere usate:


Passo al bargello che giace da... boh... troppo tempo tra i top in attesa:


Un'altra oretta di lavoro e anche questo bargello è pronto:


Tiro fuori dal fondo del baule gli altri due quilt già imbastiti... ora dovranno stare in alto... devo assolutamente quiltarne ALMENO uno prima della fine dell'anno!


Nessun commento:

Posta un commento