E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

venerdì 13 marzo 2015

La coperta pezzotta della Bisnonna Marcella

36 anni fa (ero ancora nella pancia, era il 1979) la mia bisnonna Marcella iniziò a recuperare tutti i gomitoli di lana della mia mamma e a farne tanti quadratini. La bisnonna era del 1896, la mia mamma era incinta di me e un'altra zia Pina di quasi 90 anni era anche cieca ne fecero 475...

I quadrati rimasero in uno scatolone per tanto tempo, ogni tanto mia madre li ha tirati fuori e assemblato qualcosa... fino a un mese fa quando costretta in casa da problemi di salute e sollecitata da papà ha ripreso in mano il lavoro:


 Manca ancora un pezzo... è enorme! Credo che arrivi a misurare 3m x 3m



Nessun commento:

Posta un commento