E' bello pensare che dove finiscano le mie dita debba cominciare in qualche modo una chitarra. Fabrizio De Andrè.

giovedì 17 marzo 2016

Un progetto da fare a breve... fiore di Schlumbergera

Voglia di provare una nuova tecnica vista tempo fa, ma ammirata nello splendido lavoro di un'amica Patchwork su FB. In attesa di sapere se posso pubblicare le sue foto ho comunque preparato la base per il mio prossimo lavoretto. Il fiore di una Schlumbergera fotografata sul davanzale della mia mamma qualche tempo fa:


Selezionato solo il fiore, ridotto il numero dei colori...


Problemone!!! La stampante è oramai fuori uso da tempo, stampare da queste parti della Valganna credo sia improponibile... mi tocca far da me... ingrandisco il disegno, appoggio la freezer paper sullo schermo e ricalco e riesco anche a sbagliare a centrare il disegno, ma pensa!!! 

Ora la parte più difficile, la selezione delle stoffe. Posso usare le Northcott usate anche per l'aurora boreale dell'Inverno...


Oppure usare le stoffe tinte da me... sarebbe il primo uso in assoluto, sono molto affezionata a queste stoffe, ma hanno un MA... la foto accentua il contrasto, ma in realtà sono molto più simili... a malincuore le devo scartare...


O forse devo pensarci ancora un po'... o tingere altre stoffe... ho ordinato i colori Procion da Cotton Color giusto ieri approfittando dello sconto... dai che aspetto ancora un po...

Nessun commento:

Posta un commento